Lo psicologo non si occupa solo di disagio e malessere. Un altro importante ambito di applicazione è quello che si occupa di identificare le risorse individuali, aiutando così la persona a riconoscerne la presenza e a migliorarle. Lo psicologo, quindi, lavora con il paziente per incrementare autostima, assertività e autorealizzazione, per portare ad un miglioramento del benessere psicologico. Questo tipo di intervento può essere messo in atto non solo con il singolo individuo, ma anche nel contesto familiare o di coppia. Possono essere previsti anche interventi che permettono di sviluppare una migliore capacità di gestire situazioni stressanti e un miglior adattamento agli imprevisti e ai cambiamenti nella vita dell’individuo.
In questo ambito mi occupo anche di interventi mirati all’incremento della motivazione in ambito scolastico, accademico e professionale.
La durata di ogni incontro è di 50 minuti.
Se vuoi avere maggiori informazioni prima di decidere se prenotare un colloquio puoi contattarmi telefonicamente senza impegno, oppure utilizzando il form che troverai nella sezione “Contatti”.